BABYLON festival @Firenze:: MONOLOGIC by Tom Johnson :: 1-2 aprile 2017

MONOLOGIC
Durante il workshop imparerete ad utilizzare le vostre storie personali – non solo quelle interessanti e originali, ma anche quelle che sembrano stupide e insignificanti – per ispirare una improvvisazione di gruppo e per lavorare su monologhi divertenti e coinvolgenti. Il workshop esplorerà vari modi di utilizzare le storie di vita vera sia per ispirare scene improvvisate che semplicemente per valorizzarle a livello teatrale e drammaturgico. Durante il secondo giorno il gruppo lavorerà sul format “monologic” di Tom Jhonon, una struttura performativa basata su storie corali improvvisate, tutte ispirate a singoli monologhi improvvisati.
MONOLOGIC (ENG version)
Learn how to use your own true stories–from the very interesting and unusual ones, to the seemingly small and insignificant ones–to inspire group improvisation, and also to create fun, engaging monologue-based work onstage. This workshop will explore various ways to use true-life personal stories both to inspire improvised scenes and stories, and simply for their own theatrical value. On the second day the group will learn Tom’s “Monologic” format, a performance structure that combines stories improvised through group scenes, all inspired by solo stories improvised as monologues.

11892119_10153251329268579_4181024217582295884_n

Tom Johnson è il fondatore e il direttore artistico del Brody Theater a Portland (Oregon, USA) dove lavora dal 1996. Da 11 anni è anche membro del Orcas Island Project, una performance collettiva internazionale diretta da Randy Dixon. L’insegnante che lo ha influenzato di più è il leggendario Del Close. Tom ha insegnato, portato in scena e diretto improvvisazione teatrale in tutto il mondo, ed è molto entusiasta di venire a insegnare e ad improvvisare a Firenze.

Il corso prevede la presenza di un traduttore.

Il workshop (10 ore) è riservato ai soci OFF MUSICAL WORKSHOP (costo tessera associativa 5 EUR)

Per iscrizioni mandare CV a firenzelongform@gmail.com

Per partecipare al workshop è richiesto un contributo per il progetto BABYLON FESTIVAL di 135EUR (120EUR per i soci ATTOUNO) che comprende il biglietto per il doppio spettacolo di sabato 1 aprile che si terrà al teatro FLORIDA di Firenze e che vedrà Tom Johnson tra i protagonisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...