improvCAGE :: concorso di improvvisazione teatrale

ATTOUNO e FIRENZE LONGFORM organizzano la prima edizione di improvCAGE FIRENZE, concorso di improvvisazione che si terrà presso l’Off Musical di Scandicci in data 15 aprile 2018. Il progetto in questione è ispirato al format statunitense “CAGE MATCH” che rappresenta uno degli spettacoli di improvvisazione teatrale più apprezzati e seguiti in America.

Cos’è improvCAGE FIRENZE?
E’ una gara tra 4-5 team di improvvisatori che hanno a disposizione 15 minuti ciascuno per mettere in scena un format di improvvisazione originale (long o short form, non coperto da diritti d’autore). Verranno poi giudicati da una giuria tecnica e dalla giuria popolare rappresentata dal pubblico presente.

Chi può partecipare?
Qualsiasi team di improvvisatori (da 2 a 10 persone).

La Giuria
La Giuria Tecnica sarà composta da un attore e da due improvvisatori che giudicheranno su basi tecniche la performance presentata, con un punteggio che andrà da 1 a 10. Un quarto voto arriverà dal pubblico in sala. La Giuria Tecnica si riserverà la possibilità di commentare il lavoro del team dopo ogni performance.
Verrà infine proclamato vincitore il team che avrà ottenuto più voti.

Premi
Il team vincitore avrà diritto ad una serata per presentare la versione ampliata della propria performance nella prossima stagione dell’Off Musical, retribuita con il 50% netto dell’incasso e nessuna spesa aggiuntiva. E’ previsto inoltre un premio per il miglior attore o attrice che vincerà un posto gratuito per il workshop di FirenzeLongform del 12/13 maggio con Antonio Contartese di Teatro a Molla.

HAI TEMPO FINO AL 28 MARZO PER CANDIDARE IL TUO TEAM ALLA PARTECIPAZIONE! LEGGI ATTENTAMENTE IL BANDO DI PARTECIPAZIONE QUI!

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento